Avere un sorriso piacevole è importante per stare bene con se stessi e con gli altri.
Oggigiorno esistono restauri sempre più estetici e biocompatibili che, accompagnati da tecniche protesiche innovative con l'utilizzo del microscopio operatorio, permettono a tutti di avere un bel sorriso.
Protesi fissa
Si parla di protesi fissa, ovvero di corone, intarsi o ponti, quando occorre rinforzare un dente molto compromesso, per prevenire fratture su denti devitalizzati, per ricoprire denti con forma o colore rovinati, per riparare denti scheggiati o per rimpiazzare denti mancanti.
Il materiale della corona, più adatto al caso, sarà scelto insieme al medico considerando sia l'estetica, sia la funzionalità e tutte quelle altre variabili di colore, gengiva, posizione ecc. che subentrano al caso.
Protesi mobile
Nel momento in cui, per diversi motivi, non è possibile creare manufatti protesici fissi, possiamo considerare altre soluzioni rivolte alla protesi mobile.
Questa tecnica è indicata quando mancano tutti i denti di una o ambedue le arcate dentarie, oppure quando in bocca sono presenti dei denti e/o delle radici ancora validi, che se oppurtunamente preparati dal dentista, possono fornire un valido rinforzo protesico (Overdenture).
Nell'ottica di trovare per ognuno la soluzione protesica migliore, presso lo studio Monteggia verranno messe a disposizione tecniche avanzate della moderna odontoiatria, senza lasciare nulla al caso.