Vengono eseguite otturazioni in composito bianche con tecnica di stratificazione utilizzando tonalità cromatiche in grado di avvicinarsi il più possibile al colore del dente naturale.
Le vecchie otturazioni in amalgama d'argento vengono rimosse con aspiratore dedicato e mascherina anti gas per il medico operatore, per evitare di aspirare i fumi di mercurio.
Tutto ciò previo posizionamento di diga in lattice sul dente, per evitare di ingerire materiale altamente tossico, come il mercurio dannoso per la nostra salute.
Per avere un sorriso perfetto come forma e colore, è possibile fare dell'odontoiatria cosmetica, adeguando la bellezza del sorriso alle esigenze e alle richieste del paziente.
La scienza odontoiatrica offre varie possibilità che vanno dalle tecniche adesive dirette, indirette con faccette, alla protesi tradizionale (corone ceramica/zirconio) che ricoprono totalmente l'elemento naturale.
Per ottenere un risultato perfetto viene utilizzato il microscopio operatorio, strumento di lavoro ad altissima definizione, che permette di migliorare la qualità della prestazione anche in fase di diagnosi precoce.